Esperto di web marketing con esperienza ultradecennale

nella comunicazione pubblicitaria offline e online su piattaforme web e social

Chi sono

Benvenuti nel mio mondo, sono Giac Di Procolo esperto in comunicazione e marketing.

Con un sorriso sempre sul volto, un caffè sempre in mano e la forza creativa che alimenta la mia passione.

Sono nato e cresciuto nella splendida Sicilia con sangue partenopeo nelle vene.

Dopo aver ottenuto la laurea in Economia e un master in Comunicazione,marketing e relazioni pubbliche internazionali, ho deciso di unire la mia passione per le parole e le immagini con quella per il business, intraprendendo una carriera nel marketing.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, ho lavorato con una vasta gamma di clienti, dai piccole realtà locali ad aziende di più vasta dimensione.

Ad oggi sono esperto marketing per l'Università degli Studi di Messina.

Mi ha sempre affascinato capire cosa fa “tic” in un’azienda e come comunicarlo all'esterno in modo efficace.

Che si tratti di ideare e realizzare un post accattivante sui social media o di presentare una strategia di marketing a un gruppo di dirigenti, so come far arrivare il  messaggio.

Quando non sono immerso nel mondo del marketing, amo viaggiare e scoprire nuove culture. Sono un appassionato di vini e cucina, ma non preoccupatevi, non importa quanto sia buono il cibo, prometto di non iniziare mai una riunione prima del secondo caffè della giornata!

Quindi, se state cercando qualcuno che possa dare una nuova vita alla vostra comunicazione aziendale, non cercate oltre. 

Io sono qui e che vo' dic' a fa'.

È tutta questione di emozioni

Le emozioni parlano infatti un linguaggio universale dal momento che noi tutti esseri umani siamo in grado di percepirle ed esprimerle allo stesso modo.

Creare contenuti con un approccio emotional oriented significa dunque tener conto dei sentimenti e delle emozioni che un certo contenuto è in grado o meno di suscitare in coloro che vi si imbattono.

Perché l’approccio emozionale è così importante quando si comunica?

Sfruttare la potenza dell’emotional marketing, nella tua strategia, è fondamentale per fare la differenza nel modo che hai di relazionarti ai tuoi clienti e consumatori. Comunicare in modo autentico e caloroso può permetterti infatti di eliminare ogni distanza, rafforzando, agli occhi del pubblico, l’immagine del tuo brand.

Ma quali sono i suoi vantaggi?

Il primo è sicuramente legato alla brand reputation. Incentrare la tua comunicazione su sentimenti positivi farà sì che il tuo pubblico percepisca positivamente il tuo brand, ottenendo così un ritorno d’immagine coordinata traducibile in un maggior riconoscimento e fedeltà da parte dei consumatori.

Un altro vantaggio è quello legato all’unicità e alla differenziazione. Creare un contenuto unico, che sia quanto più originale possibile, ti permetterà di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e, dunque, un chiaro posizionamento di marca.

In ultimo – ma non per importanza – c’è il beneficio connesso alla memorabilità. Un contenuto autentico ed emozionale è un contenuto destinato a durare a lungo poiché capace di emozionare.




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